Come arriva in Italia?

 

All’inizio del nuovo millennio, circostanze fortuite pongono in mano alla dott.ssa Fiorella Nobile, che cercava una solida psicoterapia –  breve, non dispendiosa e risolutiva –  il Tratado de Anatheóresis di J. Grau. Lo presenta alla Libreria Ecumenica di Ragusa, dove giovani e meno giovani se ne entusiasmano, al punto che M. Luisa Cozzi inizia a tradurlo.

 

 

Come incontrarla in Italia?

 

Vi sono terapeuti in diverse città, in diverse regioni; alcuni di loro (come me del resto) sono stati formati direttamente da J. Grau a Madrid.
Presso il Centro de Terapia y Formación di Madrid è disponibile ogni informazione su terapeuti e monitores operanti in Italia. Per contatti: terapias@anatheoresismadrid.com.
 

 

Altre informazioni

 

Joaquín Grau ha istituito un percorso di preparazione alla gravidanza e al parto – chiamato "Prenatal" -  rivolto soprattutto alle donne che già si sono sottoposte alla terapia anateoretica, ma anche a tutti coloro – uomini e donne - che intendono avviarsi con maggiore consapevolezza all’avventura di far nascere un figlio.
Vi sono anche in Italia persone, formate da Grau, in grado di istituire corsi anateoretici di accompagnamento alla gravidanza e al parto. Informazioni dettagliate si possono assumere presso il Centro di  Madrid o direttamente presso questo sito.

 

Per maggiori informazioni: mlcozzi@alice.it

Chi sono

 

Maria Luisa Cozzi,

laureata in Lettere classiche, traduttrice delle opere di Grau e presente a tutti i suoi corsi dal 2006; è autorizzata ad impartire in Italia tutti i corsi del Centro di Madrid e a praticare l'anateoresi. Si presta inoltre ad accompagnare ai corsi che si tengono regolarmente a Madrid, coloro che abbiano bisogno di traduzione.

Anateoresi.it | L'intervista

© 2023 by Grace Homecare. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now